Progetta un sito come questo con WordPress.com
Crea il tuo sito

IL CASO OBLIQUO Part 1

Volubilis Temple, Roman era, old city Fès-Meknès, Marocco

Il caso obliquo è il terzo ed ultimo caso della Lingua Araba. È di fondamentale importanza perché determina il significato della frase.

Corrisponde al caso genitivo, di specificazione, di stato in luogo, moto da e a luogo, complemento di termine, strumentale. Si utilizza da solo (complemento di termine) o richiesto dalle preposizioni che lo reggono.

Non é difficile identificare quando scegliere l’obliquo: se non risponde alla domanda chi? che cosa? allora sappiamo di dover optare per il terzo caso.

Nel file qui sotto puoi trovare le spiegazioni grammaticali approfondite e alcuni semplici esercizi pensati per lo studio e l’apprendimento individuale.

É pubblicata la prima parte, senza cioè la spiegazione delle preposizioni che reggono l’obliquo, la quale sarà caricata a breve!


Pubblicità

Pubblicato da learninglanguagesworldwide

Arabic Language & Culture nasce dall' esigenza e l'interesse crescente di molti professionisti che vogliono accrescere le proprie potenzialità e competenze, ottenendo una maggiore spendibilità nel mercato del lavoro, sia delle aziende che si interfacciano con il mercato arabo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: